Verolo Michele

35 anni – docente di Economia aziendale, impegnato nel volontariato, dal 2019 consigliere comunale

Mi sono appassionato ed avvicinato alla politica negli anni dell’università. Terminati gli studi, interessarmi alle vicende di Macerata è stato un passo quasi scontato, ma non per questo meno sentito ed importante.
Mi sono candidato alle elezioni già cinque anni fa ed ho avuto il privilegio e l’onore di essere consigliere comunale negli ultimi mesi della scorsa consiliatura.
Sono tempi difficili per impegnarsi in un campo, quello della politica, che agli occhi di molte e molti non gode di una buona considerazione. È, però, importantissimo interessarsi alla gestione della cosa pubblica: se non lo facciamo noi, qualcuno lo farà al nostro posto.
Oggi, allora, scelgo di mettere ancora la faccia sul rinnovato progetto di Macerata Bene Comune, sempre nel campo progressista del centrosinistra, perché il lavoro avviato negli anni scorsi non va disperso, ma merita di essere migliorato e completato. Mi candido perché mi riconosco nei temi scelti dalla nostra lista: l’ambiente, la creatività e l’inclusione. Mi candido per offrire il mio contributo per costruire una città sempre più “green”, creativa ed inclusiva: con Macerata Bene Comune per Narciso Ricotta Sindaco di Macerata.